Dott. Matteo Ferradini Psicologo La Spezia | Come Lavoro - MatteoFerradini.it

"Non tutti sanno che la psicoterapia è l'arte di mettersi d'accordo. Si decide insieme la meta. Si stabilisce insieme il percorso e ci si chiede, ci va di farlo?"
G. Dimaggio, Un attimo prima di cadere
Dott. Matteo Ferradini Studio di Psicologia e Psicoterapia a La Spezia
Vai ai contenuti
IL MIO METODO DI LAVORO PSICOLOGICO
Ho scelto di fare lo psicologo per lavorare insieme alle persone e accompagnarle in un percorso in grado di cambiare in meglio la loro vita.
Tutti coloro che decideranno di avvalersi del mio supporto psicologico e sceglieranno di farsi seguire da me nel mio studio di psicologia e psicoterapia a La Spezia avranno la possibilità di essere accolti in uno spazio e un tempo a loro completamente dedicati, in cui potranno esprimersi liberamente.

IL PRIMO COLLOQUIO CON LO PSICOLOGO
Il mio metodo di lavoro parte da un colloquio preliminare che serve principalmente a conoscersi e a comprendere il problema e/o malessere: insieme ci concentreremo sulla tua persona alla ricerca dell'origine del disagio psicologico osservando i modi in cui lo stesso si manifesta attraverso emozioni, pensieri e sensazioni corporee.

Sarà mia premura, attraverso momenti dedicati alla psicoeducazione, metterti a conoscenza di quei concetti sul funzionamento umano che ti aiuteranno a orientarti nel percorso che intraprenderemo insieme e che concorderemo già dai primi incontri.

Periodicamente valuteremo se l'andamento dei nostri incontri ci sta conducendo verso il perseguimento degli obiettivi terapeutici concordati all'inizio.

IL MIO METODO: SEI TU IL VERO ESPERTO DI TE STESSO
Il mio metodo psicologico è basato sulla prospettiva COGNITIVO-EVOLUZIONISTA, che studia i rapporti fra emozione e cognizione, spiegando cioè il disagio emotivo attraverso una complessa relazione di pensieri, sensazioni corporee e comportamenti. Io metterò a disposizione le mie competenze teoriche e l’esperienza clinica, senza interpretare, senza dare consigli o risposte a priori,
perché sei tu il vero esperto di se stesso
e insieme a te cercheremo le risposte e le soluzioni   

CERCHI UNO PSICOLOGO A LA SPEZIA?
Chiedere un aiuto psicologico può essere difficile, ma decidere di prendersi cura di sé è la cosa più importante.
Contattami per domande, dubbi o richieste: sarò felice di risponderti e fissare il nostro primo appuntamento!


Dott. Matteo Ferradini Psicologo - Sede Legale: Via Erasmo Piaggio 53, Sestri Levante - Studio: Via Gramsci 139, 19121 - La Spezia - P.I. 01915090995 - Albo Psicologi Liguria 1451
Torna ai contenuti